Dr. Vanessa Sampaolesi

Fisioterapista e Osteopata

Chi Sono

Fisioterapista e osteopata a Roma - Dott.ssa Vanessa Sampaolesi

Dr. Vanessa Sampaolesi

FISIOTERAPISTA e OSTEOPATA

Mi chiamo Vanessa Sampaolesi e sono una Fisioterapista e Osteopata specializzata nella salute ed il benessere della donna.

Mi sono laureata in Fisioterapia nel 2007, continuando negli anni lo studio e la formazione, sempre con grande attenzione alle evidenze scientifiche, alla ricerca e alle terapie all’avanguardia, da mettere al servizio delle mie pazienti.

Fisioterapista iscritta all’albo Fnofi n.3914
Socia AIFI
Osteopata D.O. mROI

Il mio interesse verso la salute femminile è nato ai tempi dell’università, dove ho avuto la fortuna di essere guidata nel mondo della riabilitazione del pavimento pelvico.
Questa esperienza mi ha aiutato a comprendere quanto possiamo fare per aiutare le pazienti a stare meglio e come disturbi comuni che affliggono molte donne possano trovare risoluzioni semplici.
Purtroppo questi argomenti sono ancora oggi oggetto di imbarazzo, si fa fatica a parlarne e spesso siamo portate a credere che siano normali perché comuni.

Ecco perché l’importanza di divulgare, di informare, di rendere questi argomenti privi di tabù.

Di rendere le altre donne consapevoli, affinché possano trovare una soluzione e ritrovare la speranza di poter stare meglio e vivere una vita senza sofferenza.

pavimento pelvico Dr. Vanessa Sampaolesi

Per questa ragione nel 2021 ho deciso di aprire una mia pagina Instagram e di divulgare attraverso i social per poter, nel mio piccolo, aiutare quante più persone possibili.

Su Instagram sono la_fisio_osteopata e condivido informazioni su problematiche femminili poco conosciute, in alcuni casi anche oggetto di tabù, che condizionano la vita di chi ne soffre. Sul mio profilo potrai trovare semplici esercizi, consigli, ma anche soluzioni per stare meglio.

Dr. Vanessa Sampaolesi

Fisioterapista e Osteopata

Ricevo presso
lo studio di fisioterapia Puntofisio

Via Castiglione di Sicilia, 38
00133 – Roma

Seguimi

Dr. Vanessa Sampaolesi

Fisioterapista e Osteopata

Ricevo presso
lo studio di fisioterapia Puntofisio

Via Castiglione di Sicilia, 38
00133 – Roma

Seguimi